Il mondo dell’estetica è in continua evoluzione

 

Il mondo dell’estetica è in continua evoluzione, e oggi più che mai nasce la necessità di un lavoro di ricerca continuo, attento e preciso, poiché la cura della bellezza non si limiti ad ottenere semplicemente il miglior effetto visivo, ma sia affiancata dalla scienza, dalla tecnologia e dalla medicina. Per rispondere ad esigenze estetiche sempre più ampie, sia riguardo all’età degli utenti finali che ai risultati a cui si desidera giungere abbiamo selezionato le tecnologie più innovative del mercato.

MYA

L’ultrasuono è una vibrazione a frequenze superiori a quelle mediamente udibili da un orecchio umano. Gli ultrasuoni vengono utilizzati in molti campi, non ultimo nell’estetica professionale. Se in campo medico gli ultrasuoni vengono utilizzati da molti strumenti diagnostici, come le ecografie, o per alleviare le sintomatologie dolorose da tensione muscolo-tendinea, l’estetica professionale ne sfrutta l’azione per combattere gli inestetismi della pelle.

 

L’ultrasuono mette in stato di perturbazione le particelle in un alternarsi di compressione e decompressione. Tale processo avviene all’interno di un liquido quando, in un punto localizzato, si ha una riduzione di pressione tale da essere inferiore alla tensione di vapore del liquido stesso. Pur mantenendo la temperatura pressoché costante, il liquido subisce un abbassamento di pressione che, come conseguenza, provoca la formazione di micro-bolle di vapore. Queste, successivamente, migrano in zone a pressione più elevata che causa la loro implosione, con conseguente sviluppo di onde d’urto.Si tratta di un processo fisiologico del corpo umano, che può avvenire anche senza sollecitazioni dall’esterno, ma la sua entità risulta molto limitata. Il fatto che lo strato adiposo sia prevalentemente caratterizzato dalla presenza di liquidi, lo rende il bersaglio ideale di questa metodica.

ELETTROSTIMOLAZIONE

L'effetto drenante della contrazione muscolare provocata dall'elettrostimolazione viene sfruttato non solo in campo strettamente terapeutico, ma anche estetico. La cellulite, che spesso affligge il sesso femminile, riconosce diversi fattori che ne favoriscono la formazione e tra di essi una circolazione venosa e linfatica inefficace.

 

L'applicazione di elettrostimolatori viene impiegata con il duplice scopo di favorire l'effetto drenante della pompa muscolare sul ristagno di liquidi, rallentando il processo di formazione delle placche cellulitiche.L'elettrostimolazione può avere infine un "effetto modellante" ottenuto con la contrazione dei muscoli opportuni.

ENJOY Estetica e Solarium

Via Padana Inferiore 40/a Chieri (TO)

Telefono 011 423 0196

WhatsApp 371 321 3248

PI. 11265350014

© 2020 ENJOY Estetica e Solarium Powerd by ilbradipodigitale