BEAUTY LIFE

Manicure

Le mani sono da sempre l’espressione della nostra personalità ed hanno bisogno di particolari cure ed attenzioni. La pelle del dorso della mano è differente da quella che si trova sul palmo. La pelle del dorso è molto sottile e priva di tessuto adiposo, al contrario il palmo è rivestito da uno strato sottocutaneo spesso e ricco. I problemi più comuni  che si riscontrano sulla pelle delle mani sono: pelle secca o presenza di crepe/fessure molto dolorose per non parlare di unghie fragili che si spezzano. Le cause di tali disturbi possono essere varie, tra queste l'età, la detersione eccessiva  che porta una secchezza alle mani, le sollecitazioni meccaniche dovute alle attività che svolgiamo quotidianamente e la stagionalità dunque l'esposizione a freddo ed aria secca in inverno o ad eccessivo sole d'estate. La soluzione è una corretta cura delle nostre mani partendo da una accurata manicure e, se necessita, un trattamento mirato a nutrire e riparare le mani, anche le più danneggiate, abbinato ad un massaggio che dona comfort immediato.

 

Pedicure

Il piede per noi è l’espressione  dei pensieri inespressi dunque un pedicure non è solo un trattamento di bellezza, ma ci dà la possibilità di leggere i segnali che il piede ci invia. Una callosità, un durone, un dito che duole sono degli avvisi che il nostro corpo ci comunica per segnalare la somatizzazione di situazioni scomode e questa lettura dona la possibilità di renderci consapevoli e di porvi rimedio. Un ruolo importante hanno le  ghiandole sudoripare, presenti a livello dell'arco plantare, responsabili della traspirazione e della regolazione della temperatura corporea, che consentono grazie al sudore prodotto di idratare e proteggere la pelle del piede che è molto più spessa rispetto al resto del corpo. I problemi più comuni riscontrati sulla pelle del piede sono: pelle secca causata dall'assenza di ghiandole sebacee e dunque carenza di sebo, calli ed inspessimenti, crepe o fessure molto dolorose, ipercheratosi, micosi, psoriasi, iperidrosi cioè eccessiva sudorazione del piede ed altro ancora. Il pedicure, dunque, deve diventare un trattamento di routine per il benessere del nostro corpo e può essere arricchito con un trattamento mirato a nutrire e riparare i piedi anche quelli più secchi.

Smalto Semipermanente CND™ Shellac™ 

Ciò che distingue un Power Polish da un comune smalto permanente? Il fatto che si tratti di uno "smalto UV" che però dura come un gel.

 

Nel 2010 lo smalto semipermanente Shellac è stato eletto miglior prodotto in termini di innovazione e sia per l'anno 2011 che per l'anno 2012 è stato premiato come il miglior smalto UV.

 

Perché è così speciale? Perché garantisce unghie perfette fino a 21 giorni e perché si rimuove semplicemente sciogliendosi senza mai bisogno di limatura.

 

Inoltre è ipoallergenico e 3 volte free, privo quindi di formaldeide, toluene e DBP.

I professionisti delle unghie, a seguito di test controllati, hanno affermato che si tratta del miglior prodotto della categoria...un successo mondiale dunque.

E tu, cosa aspetti a provarlo?

ENJOY Estetica e Solarium

Via Padana Inferiore 40/a Chieri (TO)

Telefono 011 423 0196

WhatsApp 371 321 3248

PI. 11265350014

© 2020 ENJOY Estetica e Solarium Powerd by ilbradipodigitale